Abito a Roma da ottobre 2019. Dopo 5 mesi dal mio arrivo nella capitale mi sono ritrovata chiusa in casa in una città nuova, che avevo un gran desiderio di conoscere.
Queste sono una parte delle foto scattate a Roma durante il lockdown e nella prima fase di riapertura.
In collaborazione con il collettivo Covisioni.
EMPTY BILLBOARDS
Gli annunci pubblicitari, sul web, sulle riviste, alla tv e anche per strada ci bombardano continuamente. L'epidemia di Covid19 e il conseguente lockdown hanno modificato anche le strategie di marketing delle grosse aziende, che erano solite occupare con striscioni immensi gli spazi pubblicitari sulle facciate in ristrutturazione delle città. Questi spazi sono incredibilmente lasciati bianchi, vuoti, privi di comunicazione anche in questa fase, in cui le persone iniziano piano piano ad uscire per strada ed affacciarsi alla vita.
Roma, 2020/2021
ROMA IN QUARANTENA
Una città vuota o semi-vuota, che fa i conti con la sua bellezza.
Dalla fase 0 alla fase 1. Marzo-Maggio 2020.
Empty Billboards sul sito The Covid19 Visual Project, di Cortona On The Move.
Empty Billboards finalist at BogPhoto award (Colombia) .